Qualità

Tutti i profilattici ITALCONDOMS sono prodotti in puro lattice di gomma naturale di eccellente qualità.

Prima di essere introdotti sul mercato, un campione per ogni lotto viene sottoposto ad una serie di rigidi controlli in tutte le fasi del processo produttivo, partendo dalle fasi iniziali della lavorazione del lattice ottenuto in ambienti sani e naturali sino al processo del packaging.

Su ogni profilattico ITALCONDOMS vengono effettuati test di tipo meccanico e manuale che ne verificano resistenza, tenuta, durata, elasticità, impermeabilità e il volume.

Tutti i profilattici ITALCONDOMS superano brillantemente i test elettronici, inoltre ogni microlesione sui profilattici viene individuata e se un singolo prodotto presenta un anomalia viene automaticamente scartato. Tutti i profilattici vengono inseriti in moderne e speciali lavatrici attraverso le quali vengono lavati accuratamente eliminando le sostanze chimiche e riducendo al minimo l’odore del lattice.

Ogni singolo profilattico è sigillato in aluminium foil che garantisce elevata protezione dalle contaminazioni microbiologiche, dai raggi UV e dall’azione dell’ossigeno.

Per testare il grado di elasticità e di resistenza a pressioni elevate un campione per ogni lotto di preservativi viene sottoposto al test di controllo ad aria compressa durante il quale i profilattici vengono gonfiati fino a raggiungere il punto di rottura.

Gli standard internazionali relativi a questo test impongono che ogni profilattico sia in grado di contenere 18 litri d’aria. In genere un profilattico ITALCONDOMS è in grado di contenere fino a circa 40 litri d’aria senza rompersi.